martedì 27 aprile 2010

Partire dal Club Hotel Le Nazioni, hotel sul mare in Abruzzo, alla scoperta di Giulianova

Ciò che sembra rendere unico il turismo a Giulianova è la forte impronta che questa città con le sue tradizioni lascia nel panorama regionale dell’Abruzzo, una città dove la religione e l’arte si amalgamano dolcemente restituendo eventi e strutture meravigliosi.

A circa mezz’ora da Giulianova, è ubicato il Club Hotel Le Nazioni, un hotel sul mare in Abruzzo che risulta una scelta interessante per chi decide di trascorrere le vacanze in questa terra. Proponendo infatti le formule hotel o residence, questa struttura è in grado di accontentare diverse esigenze.

Ideale per le famiglie, il Club Hotel Le Nazioni dispone di camere con vista mare dotate dei principali servizi, come la TV e l’aria condizionata, mentre il residence è a pochi passi dal mare, circondato da una bella pineta e con bilocali o trilocali dotati di tutti i comfort.

Il Club Hotel Le Nazioni è uno dei pochi alberghi a Montesilvano che organizzano escursioni per visitare il territorio limitrofo, e Giulianova è un centro che ha molto da raccontare ai suoi visitatori.
Qui è possibile assistere ad uno degli eventi in Abruzzo più particolare, la Festa della Madonna di Portosalvo, ad agosto, con una curiosa processione con pescherecci a mare che accompagnano la statua della Madonna.

Oltre agli edifici religiosi di cui la città è ricca, e tra cui spiccano il Duomo di San Flaviano ed il Santuario della Madonna dello Splendore, straordinari esempi di eccellenza artistica sono la Pinacoteca Civica a Palazzo Bindi ed il Museo d’Arte dello Splendore al Convento Francescano, senza dimenticare le prestigiose opere artigiane dei corallari del posto.

Cogliere l’occasione di una visita a Giulianova sarà una piacevole scoperta, soprattutto sapendo che al ritorno sarà possibile cenare al ristorante del Club Hotel Le Nazioni, con una cucina ricca e curata nei dettagli che offre una vasta possibilità di scelta, per poi magari sorseggiare un drink al bar, ed infine ritirarsi nelle comode camere, soddisfatti di una giornata alternativa trascorsa tra monumenti e curiose opere d’arte.