mercoledì 4 giugno 2008

Giugno a Cervia

Visitare la città e soggiornare negli hotel Cervia può sicuramente essere un'ottima idea per trascorrere una breve vacanza nel mese che apre le porte all'estate.
In questo periodo, infatti, sono tanti gli appuntamenti da non perdere a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, eventi che spaziano tra natura, benessere, divertimento e cultura.

Tra i principali appuntamenti in cartello troviamo la Festa della musica alla Salina di Cervia, dal 19 al 21 giugno, giunta alla quarta edizione. La Festa della Musica di Cervia segue i principi dell'analoga festa Europea, nata in Francia nel 1982, di cui la manifestazione cervese è parte integrante.
L'evento prevede la presenza di concerti in ogni dove, dalle piazze alla pineta, ed è realizzato grazie alla collaborazione con le associazioni musicali locali e la città di Cervia, che mette a disposizione i luoghi più suggestivi del proprio territorio.

Altra manifestazione in programma nel fine settimana dal 19 al 21 giugno è il Torneo di tennis Calciatori di serie A, che anche quest'anno offre l'occasione per vedere i da vicino i giocatori del campionato italiano di calcio impegnati in questa manifestazione.

Tra gli altri eventi di giugno da segnalare il Festival delle Arti, dal 27 al 29, vera kermesse artistica che si svolge nel piazzale dei Salinari in cui i numerosi artisti al lavoro catturano l'attenzione del pubblico.

Da non dimenticare altri appuntementi quali la Salina sotto le Stelle, un programma fatto di visite notturne con osservazione del cielo, e il Borgomarina Vetrina di Romagna, con presenza di mercatini con prodotti tipici e speciali iniziative dei ristoranti nel borgo dei pescatori.

Di seguito trovate informazioni su Hotel Cervia e offerte Giugno Cervia