mercoledì 15 aprile 2009

BERLINandOUT: la vostra guida dentro e fuori Berlino, tutta in italiano

Berlinandout é il primo network di professionisti al servizio del turista e del viaggiatore italiano – un´offerta di passeggiate guidate, visite tematiche e interpreti per chi non si accontenta di un libretto con mappa – un team di giovani professionisti capaci di accompagnarvi attraverso la cittá piu mutevole d`Europa stando al passo con la sua frenetica innovazione.

Nel 2009 nasce a Berlino il primo network di giovani professionisti italiani che, lavorando nei settori della comunicazione, del turismo e dell´arte contemporanea, offrono un servizio specifico e personalizzato al turista italiano.

Finalmente viene colmata una lacuna nelle offerte turistiche della cittä di Berlino, dove troppo spesso il viaggiatore italiano si trovava costretto ad affidarsi a servizi in altre lingue - inglese o tedesco - non sempre adeguati ai suoi interessi e alla sua sensibilitä artistica e culturale, oppure doveva fare riferimento a pubblicazioni italiane - guide scovate in libreria o cercate tra gli scaffali della biblioteca - che per quanto tempestivamente aggiornate non sono mai in grado di tenere il passo con le trasformazioni continue di una cittä come Berlino, sfregiata da un passato crudele e devastante, ma proprio per questa continuamente tesa verso un futuro di cambiamento e innovazione, cuore di un´Europa sempre piü complessa e multiculturale.

Berlinandout raccoglie un gruppo di professionisti madrelingua italiani che hanno scelto di vivere e lavorare in questa citta complicata e variegata, sempre a contatto con la sua vita culturale vivacissima e internazionale, capaci perciö di soddisfare le richieste del viaggiatore che non si accontenta di una rassegna di nozioni storiche.

Senza intermediazioni di agenzia, Berlinandout mette il suo cliente in immediato e diretto contatto con la guida che lo accompagnerà in citta`, in modo che insieme possano disegnare una proposta di visita unica e personalizzata, adeguando orari, percorsi e temi alle esigenze del viaggiatore e contenendo in oltre tutti i costi, cosicché le visite di Berlinandout non sono solo approfondite e divertenti ma adatte a tutte le tasche.

La professionalità, la preparazione e la vivacitä comunicativa delle guide di Berlinandout sono garantite da una affermata esperienza con le gite scolastiche, uno dei punti di forza del network che da quest´anno ha scelto di estendere i suoi servizi anche ai clienti privati, alle famiglie, alle piccole comitive e perche´no anche al viaggiatore solitario che desidera scoprire la citta´ attraverso gli occhi e l´esperienza di chi la vive giorno per giorno.

Particolarmente interessanti per il turista che dispone di poco tempo per scoprire una cittä dal passato e dal presente cosí complicato sono i tour tematici organizzati dalle guide di Berlinandout. Accompagnadovi in passeggiate a piedi nelle vie della citta´ o sfruttando i suoi eccellenti e rinomati servizi di trasporto pubblico, le guide vi racconteranno la storia di Berlino, e vi riveleranno i suoi luoghi piu´interessanti e curiosi. Con il tour “Scoprire Berlino” i visitatori potranno avere una panoramica generale sulla città e la sua storia, attraversando il quartiere di Mitte, da Alexander Platz fino alla nuovissima Potsdamer Platz. Altre passeggiate sono invece dedicate a temi più specifici: “Il muro di Berlino”, “Un secolo di dittature”, “Il campo di concentramento di Sachsenhausen”, “Potsdam, la capitale del Brandeburgo”.

Quando sarete contatti dalla vostra guida potrete decidere insieme a lei quale tipo di visita si adatta meglio ai vostri desideri, e insieme troverete sicuramente il modo ritagliare nella multiforme Berlino, la forma di una cittä che vi accogliera´e vi fara sentire nel cuore della storia, sul trampolino del futuro.