venerdì 3 aprile 2009

Vacanza a Vieste tra natura, tradizioni, e sapori.

Chi sceglie uno degli alberghi a Vieste si troverà di fronte una vacanza dove mare, relax, posti suggestivi, feste, tradizioni ed itinerari culturali non finiscono mai di stupire.

Il mare di Vieste attende i suoi visitatori con le spiagge dorate ed un’acqua cristallina, ed oltre a fare il bagno e prendere il sole, emozionanti escursioni in barca alla scoperta delle baie, delle calette più suggestive e delle incredibili Grotte Marine di Vieste accompagneranno i curiosi in un viaggio tra la natura ed i suoi sapori, visto che direttamente a bordo si potranno gustare i piatti a base di pesce fresco e l’ottimo vino del posto.

Una volta rientrati sulla terraferma al proprio hotel a Vieste, ci si potrà immergere in itinerari storici ricchi di incanto e meraviglie tra le chiese e le fortificazioni del centro storico, tra cui spiccano il Castello e la Cattedrale.

Soprattutto in estate le vie del centro storico si popolano di gente che assiste agli eventi religiosi, storici e festosi, come la Festa Patronale di Santa Maria di Merino, Viestestate con la Notte Bianca ed i suoi concerti, spettacoli e degustazioni gastronomiche, la Festa dei Tarabucchi, ed il Festival del Cinema, importante appuntamento per le star del cinema nazionale ed internazionale.

Per gli amanti della natura non manca l’occasione di escursioni entusiasmanti e curiose, visto che La Salata Antica Necropoli Paleocristiana è diventata un’oasi protetta del WWF dove vivono specie animali come i barbagianni, le ghiandaie e gli anfibi.

Vista dal mare Vieste conferma il suo fascino naturale, con i due giganti che si sollevano a sua protezione: il Faro sullo scoglio di Sant’Eufemia ed il faraglione di Pizzomunno, avvolto da una romantica leggenda tutta da scoprire.