mercoledì 1 aprile 2009

Hotel Bologna per visitare i luoghi di culto del turismo a Verona

La bellezza di Verona è indissolubilmente legata ad un paesaggio in cui si possono osservare monumenti unici, teatri e ponti, palazzi e fortificazioni, piazze e chiese che sembrano raccontare gli avvenimenti storici che si sono succeduti in questo luogo.

Tanti sono gli itinerari del turismo a Verona, cosi come diverse sono le influenze e le dominazioni subite dalla città, prime fra tutte quella dei Romani e quella degli Scaligeri.

Straordinari esempi del periodo romano rimangono il Teatro Romano, i cui resti sono visibili a ridosso del Colle di San Pietro, il Ponte Pietra con le sue possenti arcate, le Mura di Gallieno che difendevano la città ma che lasciavano all’esterno il più bel monumento di Verona, l’Arena.

Suggestiva la sua struttura ellittica fatta di archi ed anelli, in grado di offrire un’acustica perfetta ancora oggi sfruttata dagli emozionanti appuntamenti di musica lirica che qui si svolgono durante il famoso Festival dell’Opera.
Gli Scaligeri hanno lasciato a Verona una serie di fortezze, tra cui la più importante è Castelvecchio che si trova nel cuore della città, e le Arche, imponenti strutture sepolcrali costruite con l’intento di raccontare ai posteri la magnificenza della loro dominazione.

Come dimenticare, inoltre, quei luoghi cosi intriganti dove è ambientata la sfortunata storia d’amore raccontata da un maestro come Shakespeare e che coinvolge due giovani del posto, Giulietta e Romeo; si possono visitare la casa di Giulietta e quella di Romeo, ed inoltre anche la tomba su cui i due giovani innamorati si diedero la morte, nell’epilogo del famoso dramma.

Le ricchezze di Verona non finiscono qui, tanti posti attendono di essere scoperti ed incuriosire i visitatori, i quali possono alloggiare all’Hotel Bologna, un hotel a Verona ideale per un soggiorno di vacanza con la famiglia.
In quest’albergo di Verona gli ospiti troveranno camere comode e confortevoli, tra cui potranno scegliere le family room, tutte dotate di aria condizionata, TV e minibar.

Il personale è attento e cortese ed alla reception i clienti riceveranno tutte le informazioni sui servizi e sugli eventi in città.