lunedì 6 aprile 2009

Per Berlino in italiano

BERLINANDOUT – LA VOSTRA GUIDA PER BERLINO


www.berlinandout.eu

berlinandout@googlemail.com


Berlinandout è la prima agenzia a proporre visite guidate di Berlino in italiano. Le guide sono esperte e appassionate, i prezzi contenuti rendono i servizi di Berlinandout accessibili a tutti i visitatori, la professionalità assicura un'informazione accurata e approfondita unita a una comunicativa vivace e informale che permetterà di conoscere la città e la sua storia divertendosi.


Berlinandout nasce nel 2008 come punto di riferimento per le classi di scuola e i visitatori italiani in viaggio a Berlino, dove spesso non trovano informazioni e servizi nella loro lingua. Le guide di Berlinandout sono professionisti italiani residenti a Berlino, con un'ottima conoscenza della città e della sua storia, che accompagnano il visitatore in passeggiate alla scoperta della capitale tedesca, dai suoi luoghi più classici a quelli più nascosti e curiosi.


Le passeggiate di Berlinandout sono organizzate su temi storici e artistici e si svolgono a piedi o con l'ausilio dei mezzi pubblici.

Con il tour “Scoprire Berlino” i visitatori potranno avere una panoramica generale sulla città di Berlino e la sua storia, attraversando il quartiere di Mitte da Alexander Platz fino alla nuovissima Potsdamer Platz. Le altre passeggiate di Berlinanadout sono dedicate a temi più specifici: “Il muro di Berlino”, “Un secolo di dittature”, “Il campo di concentramento di Sachsenhausen”, “Potsdam, la capitale del Brandeburgo”.


Ogni gruppo viene seguito individualmente dalle guide di Berlinandout: verrete contattati direttamente dalla persona che vi accompagnerà in città e definirete insieme a lei orari e percorsi, affinché la vostra esperienza a Berlino sia unica e personalizzata, disegnata per farvi godere al meglio la vostra “Berlino”.