lunedì 17 novembre 2008

BedandBreakfastMania – nuova veste grafica e tante nuove funzionalità per utenti e gestori…

Il sistema Bed And Breakfast è una realtà affermata in Italia ormai da diversi anni.

L'80% dei clienti cerca il suo Bed And Breakfast tramite internet.

BedandBreakfastMania, col suo portale innovativo, cerca di guidare il turista nella scelta della sua prossima meta di vacanza.

Ed è proprio per venire incontro alle più disparate richieste dei suoi numerosi visitatori, nonché per esaudire le richieste dei gestori di B&B presenti sul portale che da circa 1 mese ha rilasciato la nuova release grafica del portale, concepito per essere strumento valido, utile ed estremamente chiaro per la ricerca di una struttura micro ricettiva in Italia.

BedandBreakfastMania è in sintesi un portale studiato per rendere piacevole la navigazione. Abbiamo scelto una veste grafica “calda” e accogliente, così come dovrebbe essere il rapporto tra “gestore” e “ospite”. Il logo che caratterizza il portale è costituito da una simpatica casetta al cui interno è posta una tazzina di caffè caldo. Questo è stato studiato apposta per rendere l’atmosfera del portale calda, rilassante. Insomma è un’immagine grafica che resta impressa nella mente del visitatore e che non rende monotona la navigazione.


BedandBreakfastMania ha creato una guida specializzata esclusivamente in Bed and Breakfast Italiani. Offre la possibilità di ricercare le strutture suddivise per regione, provincia, città e/o località, quartiere, fornendo informazioni, immagini, indirizzi, servizi offerti, tariffe, esaltanti fotogallery in stile web 2.0 e recapiti di qualsivoglia struttura presente.

Il portale è diviso in innumerevoli sezioni:


  • Itinerari: segnaliamo splendidi itinerari in giro per l’Italia, luoghi insoliti ed indimenticabili, itinerari immersi nella natura, nei luoghi storico-culturali, alla scoperta della buona tavola, dei borghi più remoti e delle spiagge più nascoste.

  • Eventi: segnaliamo le più importanti manifestazioni e gli eventi più interessanti che si svolgono ogni giorno in Italia, appuntamenti enogastronomici, mostre pittoriche, concerti, fiere, feste popolari, sagre paesane.

  • Speciali: proponiamo vere e proprie guide turistiche all’insegna del divertimento, dell’arte e della cultura.

  • Last Minute: è possibile in tal modo approfittare delle offerte dell’ultimo minuto e pernottare presso un bed and breakfast a prezzi realmente vantaggiosi.

  • Mappa interattiva (Google Map) con coordinate e punti di prossimità: la navigazione tra le pagine è resa agevole dalla presenza delle mappe virtuali, di un’ intuitiva navigazione per livelli e dell’utile funzione che permette di ricercare un B&B in prossimità di qualunque quartiere italiano con una precisione millimetrica.

  • Blog: un formidabile strumento di dialogo connotato dalla passione per il turismo e dall’amore per i viaggi, attraverso il quale cercheremo di guidarvi in Italia mostrandovi ciò che il nostro Bel Paese ha da offrire e vi daremo notizie su eventi, mostre, escursioni, passeggiate, tour, strutture ricettive e soprattutto sui b&b.



Per i proprietari di bed and breakfast poi, offriamo una pagina personale, elegante e di forte impatto grafico suddivisa per schede e caratterizzata da: una scheda dettaglio della struttura, fotogallery, sezione last minute, social Bookmark, blog personalizzato, giudizi degli ospiti (feedback), box numero camere e posti disponibili, box servizi offerti, box note, modulo contatti, modulo richiesta preventivo e tante altri servizi.


BedandBreakfastMania non prende commissioni dai suoi affiliati, lasciandoli liberi di praticare i propri prezzi usuali, non ricaricati delle percentuali che in genere prendono gli intermediari o i siti che offrono prenotazione diretta online.


Tanti servizi a portata di un click!

Non vi resta che visitare il nostro portale per scoprirli.


Il sito è stato concepito, sviluppato ed è gestito quotidianamente da un network professionale di operatori legati da una grande passione: viaggiare, e vogliamo condividerla con chi, come noi, la considera una vera e propria arte. Abbiamo esperienza in pubblicità, comunicazione, editoria, fotografia, grafica e turismo, e la mettiamo a completa disposizione di curiosi, girovaghi e vagabondi.

Il layout in stile web 2.0, pulito ed estremamente semplice vuole rendere il più piacevole possibile la permanenza sul nostro portale.


Il portale è per noi uno strumento intuitivo, importante e utile sia per i proprietari dei Bed and Breakfast sia per i loro Clienti: un mezzo in più per tenerci e tenervi in contatto.

Lo staff di BedandbreakfastMania.