mercoledì 17 febbraio 2010

Pane Nostrum nel centro di Senigallia a pochi passi dall’Hotel Le Querce

Un gustoso e affascinante viaggio consapevole attraverso i sapori, i profumi, le fragranze, la storia, le usanze, la geografia del pane. Dal 17 al 20 settembre, Senigallia (Marche – AN) torna a vestirsi da Città dell’Arte Bianca grazie a Pane Nostrum, Festa Internazionale del Pane.

Tra le tante attività che caratterizzano “Pane Nostrum” e che richiamano ogni anno centinaia di persone da tutta Italia, ci sono infatti i corsi gratuiti di panificazione per adulti e bambini, come anche i laboratori riservati alle scuole.
I corsi per adulti si svolgono tutti i giorni dalle con i maestri panificatori siciliani, emiliani e toscani. I bambini invece giocano a fare il pane nel pomeriggio.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, così come i corsi di panificazione. E’ inoltre prevista un’area vendita dove tutti i giorni è possibile acquistare ogni tipo di pane presentato ancora caldo e gustato in tutta la sua fragranza. Pane Nostrum è un appuntamento con la qualità, la tipicità ed i sapori delle tradizioni dei panifici e delle varie regioni d’Italia e del mondo.

Pane marchigiano e cottage floured, bloomer seeded bread e pane etneo, laugenbrezel, marocca di Casola, pane di patate, ur-paarl, baguette, traubenbrote, testarolo pontremolese, pane dell’Alta Murgia, focacce, croissant, dolcetti, sono tutti i prodotti che potrete trovare.

Per partecipare a questo evento, è possibile alloggiare in un ottimo hotel a Senigallia, l’Hotel Le Querce, che vi donerà un meraviglioso soggiorno in ampie e comode stanze ricche di ogni tipo di comfort tipo tv satellitare, servizi privati e telefono, inoltre vi offrirà una sala ristorante, un giardino privato dove rilassarvi, un solarium, un parcheggio e un garage per i vostri mezzi.

Se siete in cerca di una struttura che si possa distinguere tra gli alberghi sul mare a Senigallia, scegliendo l’Hotel Le Querce potrete rilassarvi totalmente dedicando tutto il vostro tempo allo svago ed al divertimento, e soprattutto a ciò che più amate.