mercoledì 21 aprile 2010

I confortevoli Medusa Hotels, per partecipare agli eventi a Lampedusa


Le vacanze a Lampedusa sono all’insegna del mare, della spiaggia e del sole, un luogo idilliaco dove la sabbia candida e fine si mescola al mare cristallino abitato da diverse specie di pesci.

Lampedusa è una piccola isola della Sicilia che dista dalla costa sicula 300 chilometri, molto più vicina all’Africa che all’Italia ed è per questo che si sente e si vede l’influenza africana nelle architetture, nelle strutture ricettive e nelle tradizioni, un melting pot culturale molto caratteristico e coinvolgente.

Già dall’aereo guardando dall’alto l’isola si ha da subito la sensazione di arrivare in un luogo deserto, per il panorama arido e quasi privo di vegetazione che la distingue dalle altre isole italiane. Lampedusa è caratterizzata da rocce che cadono a strapiombo sul mare, da colline e spiagge affascinanti che per la particolare bellezza ricorda paesi lontani ed esotici.

Tra gli hotel a Lampedusa emergono senza dubbio le strutture della catena Medusa Hotels, tre diversi alberghi posti in punti strategici da cui godere di panorami mozzafiato sulla costa, e da cui raggiungere le più belle spiagge dell’isola.

Medusa Hotel, Albergo Cupola Bianca e Club Luagos sono le strutture ricettive che la catena offre a Lampedusa, dove i colori degli interni, i letti a baldacchino e ricoperti di veli, i bagni originali, le pietre dai colori tipici mediterranei e gli ambienti vagamente arabeggianti si fondono con i moderni servizi, il tutto studiato per offrire il piacere della contemplazione, del relax e del benessere, in un luogo sospeso a metà tra Africa e Italia.

Lampedusa è senza dubbio la vacanza per gli amanti del mare e della natura, ogni giorno si può andare alla scoperta di spiagge e calette incastonate tra le rocce e raggiungibili o attraverso i sentieri oppure via mare, inoltre suggestivo sarà assistere in primavera alle tartarughe Carretta Carretta mentre depongono le uova sulla famosa Spiaggia dei Conigli.

Lampedusa è inoltre palcoscenico di importanti eventi che ogni anno vestono a festa e colorano le spiagge e il centro, il più conosciuto è l’evento musicale O’Scià realizzato per la prima volta nel 2002 e voluto dal cantautore Claudio Baglioni, che vede esibirsi nella suggestiva cornice della spiaggia di Guitgia i più famosi artisti nazionali.

Tra gli eventi a Lampedusa non mancano quelli religiosi molto sentiti dai devoti ma che coinvolgono anche i turisti, tra cui la Festa della Madonna di Porto Salvo, che si svolge in contemporanea con l’evento O’Scià, e la Festa di San Bartolomeo.
Per chi è alla ricerca di offerte last minute di hotel a Lampedusa, la catena Medusa Hotel mette a disposizione dei navigatori on line un pratico sito internet in cui consultare alla sezione Promozioni le news promozionale, vedere le foto degli ambienti e dei servizi.