venerdì 9 aprile 2010

Vacanze a Palinuro: villaggi e hotel in Campania

Una terra mitica e bellissima, in cui realtà e leggenda si fondono facilmente, nei racconti di Omero come quelli di Virgilio, nelle origini greche del nome, nelle leggende che narrano di una terra rossa e selvaggia solcata dal vento. E’ Palinuro, punta di diamante del Cilento, una delle località di mare più note della Campania.

Il paesaggio è incantevole, una macchia verde che si interrompe di netto su costoni lisci, striati di bianco e di rosso che cadono a strapiombo in mare, per poi aprirsi all’improvviso in un susseguirsi di cale, spiagge e scogli. Le strutture turistiche non mancano, dal villaggio degli Olivi che sorge all’interno del Parco Nazionale del Cilento, all’Hotel Eden, in pieno centro Palinuro, che offre ai propri clienti sia la formula hotel che la formula residence.

Qui si possono trascorrere giornate indimenticabili, tra la suggestione dei colori e dei rumori delle grotte naturali, sopra e sotto il livello dell’acqua, il sole e il calore della regione cilentina e le chiese e i palazzi del centro storico.