venerdì 9 aprile 2010

Olimpia Splendid al Fuori Salone 2010 in collaborazione con Lops Expo Casa


L’azienda emiliana presente con SiOs nella casa eco domotica di Trezzano sul Naviglio (Milano)
Inaugurazione Mercoledì 14 aprile dalle ore 18.30 alle 23.00 in via Cellini 2/A

Olimpia Splendid, azienda specializzata leader nei mercati della Climatizzazione, Riscaldamento, Trattamento dell’aria e dei Sistemi idronici, sarà presente al Fuori Salone 2010 all’interno di LOPS EXPO CASA, la prima fiera permanente dedicata alla casa.

L’azienda di Gualtieri ha infatti aderito al progetto di Nicola Lops che ha creato una casa eco domotica totalmente funzionante costruita all’interno dello spazio Nasce Casa, nel distretto Lops Expo Casa di Trezzano sul Naviglio.
Questa ”abitazione del futuro”, ospita le più avanzate tecnologie domotiche e di automazione, sistemi ecosostenibili per il risparmio energetico, la tutela dell’ambiente e la garanzia di vivere in un luogo confortevole e sano.
Olimpia Splendid, da sempre attenta all’ambiente e all’innovazione, sarà presente con SiOs, un sistema idronico all’avanguardia che, interfacciandosi con una caldaia termica, provvede ad assicurare una completa climatizzazione ambientale estate/inverno nel modo più semplice, efficiente ed armonico: un solo insieme, senza elementi esterni, sostituisce due distinti impianti vecchia maniera, quello del caldo e quello del freddo, garantendo il calore di un tradizionale calorifero e il fresco di un climatizzatore.
SiOS si compone infatti di due elementi integrati (ma impiegabili anche separatamente):
Ci1, un chiller a condensazione evaporativa che utilizza acqua ed aria per rinfrescare con efficienza e discrezione, in grado di integrarsi senza problemi con qualunque caldaia termica, nuova o già in opera;
Bi2, il primo “ventilradiatore”. L’innovativo terminale d’impianto, abbina alla funzione di climatizzazione estiva, tramite ventilazione forzata, una funzione di riscaldamento ottenuta per ventilazione e per irraggiamento (quest’ultima grazie ad una piastra radiante).
Bi2 si caratterizza per le dimensioni particolarmente contenute (meno di 13 cm di profondità), per la sua eleganza minimale e per la sua versatilità di posizionamento (a parete o a soffitto).

Per info:
Olimpia Splendid S.p.A.
tel 02-87384640
patrizia.fabretti@bluwom.com
www.olimpiasplendid.it