lunedì 26 aprile 2010

Sale, mare e cucina tipica della Calabria ecco gli ingredienti di una vacanza al Villaggio Cala di Volpe

La Calabria è una regione affascinante ricca di bellezze naturali, dalle spiagge lunghe bagnate dal mare limpido dal fondale variegato e popolato da diverse tipologie di pesci, inoltre questa terra è famosa per le delizie culinarie che si tramandano da secoli.

Le vacanze in Calabria offrono non solo mare e spiagge, ma affascinano gli appassionati di cultura e storia grazie ai paesi e borghi immersi tra le montagne o che si elevano su rocce che cadono a strapiombo sul mare, inoltre suggestivo è l’itinerario che porta alla scoperta delle tradizioni della cucina tipica della Calabria.

Ogni paese ha il proprio prodotto tipico come le gustose cipolle di Tropea, la ‘nudja di Spilinga un salame spalmabile prodotto che le parti grasse del maiale e il peperoncino il tutto insaccato, affumicato e lasciato stagionare.

Piccantissima è la pregiata “Bomba Calabrese” una salsa realizzata con i peperoncini, verdure, melanzane, olive, funghi e olio della regione, oramai conosciuta in tutt’Italia.
Tipica della Calabria è inoltre la pasta fatta in casa dai nomi e dalle forme diverse e per gli appassionati di dolci imperdibili sono i biscotti di farina e miele chiamati Mostaccioli di Soriano Calabro.

Per chi è alla ricerca di un Villaggio Residence in Calabria, il Cala di Volpe si distingue per la posizione privilegiata e per i numerosi servizi che mette a disposizione.
Diverse tipologie di alloggi con tre opzioni vacanza: appartamento con uso cugina per un soggiorno indipendente, camera con uso ristorante del villaggio ed inoltre la possibilità di scegliere la formula hotel.

Il Villaggio Cala di Volpe sorge a Capo Vaticano su un promontorio da cui godere della splendida vista sul mare, dove gli appartamenti sono immersi nella tipica vegetazione mediterranea fino a scendere sulla spiaggia privata della struttura.

Tra gli Hotel e Villaggi a Capo Vaticano il Cala di Volpe si distingue inoltre per le splendide escursioni che ogni giorno organizza per i suoi ospiti, tra cui la visita alla splendida e vicina località di Tropea, alle meravigliose Isole Eolie o gite in bicicletta alla scoperta delle bellezze nei pressi del villaggio.