giovedì 22 aprile 2010

Villaggi in Puglia: il Salento tra mare ed arte

La Puglia è terra di sole, mare e tradizioni, ma anche di cultura ed arte.

Lo dimostra il 1° concorso fotografico nazionale Blu Contest, organizzato dalla scuola vela Smarè di Santa Maria di Leuca e Salento Factory web agency. Tema del concorso è "Volti e risvolti del mare", un invito a cogliere e trasmettere, attraverso la fotografia, gli aspetti più significativi dell’influenza del mare nell’interazione con l’uomo, l’ambiente e la vita.

E il mare non è certo l’ambiente che manca in Salento, terra estiva, meta di turisti da tutto il mondo, luogo ricco di strutture adatte ad ogni esigenza: alberghi, bed & breakfast, campeggi, ma anche i villaggi in Puglia più adatti alle famiglie.

Ce n'è per tutti i gusti, dall'elegante Blu Salento Village, direttamente sul mare, fino agli immensi spazi verdi circondati da suggestive e millenarie dune del villaggio, che offre sia la formula hotel che la formula residence, Residenza Torre Rinalda.

Le coste del Salento, con quel caratteristico alternarsi di torri saracene, grotte marine, caverne, baie, scogliere, isolotti e spiagge meravigliose, sono, non solo una forte attrazione turistica, ma anche, e soprattutto, il paesaggio naturale più indicato per un concorso che si ispira al mare.

Le opere del concorso, aperto a tutti, saranno votate on-line sino al termine del 30 maggio 2010.

Info: www.blucontest.com