lunedì 8 marzo 2010

Alberghi e villaggi in Sicilia

Grande notizia per la Regione Sicilia, e in particolare per la Provincia di Agrigento, ma soprattutto per tutte le strutture ricettive - hotel, alberghi e villaggi - dell'isola.

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) ha dato il via libera all’ipotesi di realizzazione di un aeroporto ad Agrigento. Una decisione importante, che fa ben sperare per lo sviluppo del turismo nella regione e che dà un segnale forte ai gestori delle strutture ricettive di Agrigento e dintorni.

Tra queste, il Serenusa Village di Licata, della catena Bluserena, potrà giovare della costruzione dell'aeroporto di Agrigento, dalla quale dista solo 52 km, ed incrementare così il numero di turisti che ospita ogni estate, soprattutto quelli che decidono di trascorre in Sicilia una vacanza famiglia.

La notizia del via libera per l'infrastruttura aeroportuale è stata resa nota da Vito Riggio, presidente dell’ENAC, con una lettera al prefetto di Agrigento Umberto Postiglione: "La questione - spiega Riggio - è pertanto rimessa alla Conferenza di servizi che il ministro delle Infrastrutture potrà formalmente convocare su richiesta del presidente della Regione Siciliana".

Proprio quest’ultimo, Raffaele Lombardo, aveva chiarito nei giorni scorsi sulla questione della sostenibilità degli oneri finanziari della gestione aeroportuale.

Ora non resta che attendere che l’ipotesi si trasformi in realtà.