lunedì 15 marzo 2010

Castel Thun a pochi km dall’Hotel Villa Orso Grigio

L’Hotel Villa Orso Grigio è un hotel con centro benessere in Trentino che dista soli 28 km dal suggestivo Castel Thun di Vigo di Ton.

Per chi desidera trascorrere magnifiche vacanze immersi dal verde, dalla natura, gli splendidi servizi dell’Hotel Villa Orso Grigio assicureranno un piacevole soggiorno, con offerte last minute per settimana bianca in Trentino molto convenienti.

Le diverse tipologie di stanze di cui dispone l’hotel, tra suite e deluxe, vi faranno sentire partecipi di un meraviglioso sogno.
Le camere vi offriranno, ogni giorno, idromassaggio dove trascorrere momenti rilassanti, un bagno turco, una biblioteca con differenti libri e una biblioteca musicale.
Inoltre avrete a vostra disposizione TV con video on demand che vi daranno la possibilità di richiedere cosa vedere, riceverete colazioni e cene in camera e potrete abbandonarvi alla bellezza di in un fantastico giardino privato.
Infine massaggi in camera, frigobar e cassaforte, vi daranno l’opportunità di trascorrere un’indimenticabile vacanza in uno dei più caratteristici hotel di lusso della Val di Non.

Non vi deluderà la cucina del ristorante trentino dell’Hotel Villa Orso Grigio.
Quella che assaggerete, sarà una cucina tradizionale-territoriale, curata nel minimo particolare dallo chef Cristian Bertol.

Chi desidera visitare il Castello di Thun, dovrà recarsi a pochi passi dall’abitato di Vigo di Ton.

Il castello, prende il nome della casata dei Tono, che compare per la prima volta nel XIII secolo e trasformato, poi, in una sontuosa residenza di famiglia.

Il Castel Thun, sorge in una collina e vi si presenta come un imponente palazzo, con tre torrette e una quarta posta in angolo.

Sul lato nord, davanti al ponte ligneo, un tempo levatoio, sorge la decorata Porta Spagnola, così denominata in memoria di un viaggio in Spagna di un giovane Thun.

Tra queste spiccano per eleganza la Stanza del vescovo e la Stanza del Camino caratterizzata da un camino di epoca rinascimentale.